La mia esperienza con Lascaux ha inizio nel 2018, quando ho avuto l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione Java Enterprise organizzato da un’agenzia a Firenze.
Lascaux ha giocato un ruolo fondamentale in questo corso, in quanto la maggior parte delle ore di formazione è stata curata proprio da quelli che ora sono felice di poter chiamare i miei colleghi.
In quei mesi ho avuto degli insegnanti eccezionali, che sono riusciti a trasmettere la passione per ciò che fanno e a coinvolgermi con entusiasmo e personalità durante le lezioni.
Una volta concluse le ore di formazione in aula, ho avuto la fortuna di essere scelta da Lascaux per lo stage in azienda e successivamente ho ricevuto la proposta di assunzione.
Sono stata affiancata sin dal primo giorno e i miei colleghi mi hanno seguita passo dopo passo affinché potessi diventare autonoma nello svolgimento del mio lavoro.
Grazie al loro supporto mi sono sempre sentita a mio agio, sono sempre stati disponibili ad aiutarmi e tutt’ora so di poter contare su di loro qualora ne abbia bisogno.
La cosa che mi ha colpito fin da subito di questa azienda è stata l’importanza che dà ai rapporti umani, sia internamente che verso l’esterno, ed è un valore di cui si percepisce la priorità.
Si respira sempre un clima di fiducia e amichevole, nonostante la serietà e la professionalità con cui viene svolto il lavoro; dal primo giorno tutto questo non è mai cambiato: dopo quasi due anni, il supporto e la comprensione di queste persone sono rimaste una costante e sono proprio questi gli aspetti di Lascaux che più ammiro e che mi fanno capire di essere nel posto giusto.
In conclusione, non posso che esortarvi ad entrare a far parte di questo gruppo dato che la mia esperienza finora è stata molto positiva: mi è stata data la possibilità di imparare ad usare nuove tecnologie, arricchirmi come persona e fare nuove conoscenze, e sono confidente che mi aspettino tante altre opportunità e novità in futuro.