Skip to content Skip to footer

Bandi Regione Toscana - AD ASTRA

AD ASTRA - Change Management nella gestione delle Risorse Umane

POR CREO FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Sub-azione A “Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI manifatturiere e dei servizi: Aiuti all’acquisizione di servizi innovativi”
  • Periodo di realizzazione del progetto: Dicembre 2019 / Dicembre 2020
  • Importo progetto: 60.000,00€
  • Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 60%
  • Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Arezzo (AR) via Calamandrei, 129 cap 52100 paese Italia
Il progetto AD ASTRA è stato finalizzato alla riorganizzazione dei processi relativi alle HR. Attraverso l’introduzione della figura di Temporary Manager HR, nella figura di Angela Turturro, con 20+ anni di esperienza nella gestione delle Risorse Umane, con esperienza in grandi aziende, Lascaux ha raggiunto i seguenti benefici:
  • Miglioramento della performance di ciascun dipendente grazie alle iniziative mirate a sviluppare competenze e motivazione delle risorse;
  • Miglioramento della capacità di Lascaux di presidiare la Soddisfazione del Cliente;
  • Miglioramento della percezione del mercato riguardo Lascaux, favorendo il posizionamento aziendale come attrattore di Talenti ICT;
  • Aumento del senso di appartenenza e l’empowerment del personale attraverso azioni mirate di Employer relation.

ENG

LASCAUX S.R.L. Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020”
Project title: AD ASTRA – Change Management in the management of Human Resources

The AD STRA  project was aimed at the reorganization of HR processes.

Through the introduction of the figure of HR Temporary Manager, in the figure of Angela Turturro, with 20+ years of experience in HR management, with experience in large companies, Lascaux has achieved the following benefits:

  • Improvement of the performance of each employee thanks to initiatives aimed at developing skills and motivation of resources;
  • Improvement of Lascaux’s ability to oversee Customer Satisfaction;
  • Improvement of the perception of the market regarding Lascaux, favoring the company’s positioning as an attractor of ICT Talents;
  • Increase in the sense of belonging and empowerment of staff through targeted Employer relation actions.
Logo Lascaux
Logo POR Creo
Logo Regione Toscana
Bandiera Unione Europea
Logo Repubblica italiana