Il 23 gennaio 2018, sedApta, nostro partner nella sfida all’innovazione, inaugurerà presso i sedApta Labs di Sestri Levante la “sedApta Academy Industry 4.0”, un vero e proprio centro di formazione permanente.

Ferma sostenitrice della cultura del cambiamento, con la realizzazione della sedApta Academy Industry 4.0, sedApta esplorerà i temi dell’industry 4.0 in modo continuativo e strutturale partendo proprio dal connubio tra Tecnologie, Processi, Skills e Persone ovvero la colonna portante della metodologia O.S.A. di cui il nostro partner è da sempre fautore. Come definito dallo stesso Gruppo:

sedApta Academy Industry 4.0 vuole essere un luogo di aggregazione e formazione in cui Esperti, Partner e Clienti sedApta possano confrontarsi e partecipare ad eventi informativi e formativi su Industry 4.0.

Negli oltre 800 mq degli spazi dell’abbazia del Trecento nei quali ha sede l’Academy si alterneranno momenti di aggregazione dei clienti sedApta per tipo di verticale; workshop tematici per i Partner; formazione continua per chi utilizza le tecnologie sedApta e sulle tematiche Supply Chain e Industry 4.0.

Il binomio formazione e tecnologie abilitanti è invece messo in atto con due ambienti virtuali di formazione: Fabrica Virtuale e Azienda Virtuale dove rispettivamente è simulato il funzionamento virtuale di una Fabbrica/Azienda e della sua Supply Chain con lo scopo di creare scenari completi e articolati e individuare tecnologie, percorsi e processi più idonei per una specifica soluzione industriale o cliente.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla schedulazione dei processi industriali? Contattaci qui.