“Lascaux sta vivendo la sua evoluzione, vuole eccellere, essere più visibile e mettere al centro dei propri obiettivi la crescita del suo capitale umano”

Giuseppe Bistoni, Fondatore e CEO di Lascaux

 

“C’è una nuova materia prima, davvero rinnovabile, riciclabile e alte performance che oggi è il motore di ogni attività produttiva che possiamo immaginare. È il software. Lascaux celebra 15 anni di eccellenza nell’ingegneria informatica che le ha permesso di essere al fianco di importanti imprese e istituzioni italiane che hanno affrontato con successo i cambiamenti tecnologici e la trasformazione digitale. È riduttivo e pericoloso pensare all’informatica come semplice acceleratore del business, strumento per incrementare le prestazioni o la velocità di produzione alimentando solo una domanda di sostituzione e distrazione, che mal si concilia con la necessità di un rilancio economico.”

Giuseppe Bistoni invita a riflettere sul ruolo della tecnologia.

“È necessario oggi indirizzare l’innovazione tecnologica verso il benessere delle persone nel rispetto del pianeta. Abbiamo la responsabilità di utilizzare eticamente le nuove tecnologie per migliorare la competitività lavorando in maniera sostenibile,  trasparente e promuovendo i comportamenti virtuosi della comunità”

Ospiteremo una tappa del Roadshow di Symbola, presentando il Rapporto Greenitaly 2019, una risposta alla crisi e una sfida per il futuro.

“Il rapporto greenitaly, arrivato alla decima edizione, registra, attraverso un’analisi dei diversi indicatori di sostenibilità ambientale, un cambiamento nella cultura delle aziende”

Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola

La Green Economy è stata, in questi anni difficili, la migliore risposta alla crisi, una strada che guarda avanti e affronta le sfide del futuro incrociando la natura profonda della nostra economia: la spinta per la qualità e la bellezza, la coesione sociale, naturali alleate dell’uso efficiente di energia e materia, dell’innovazione, dell’high-tech. Una coraggiosa e vincente evoluzione di sistema avviata ‘dal basso’, che si basa su investimenti e produce lavoro, sostiene la coesione delle comunità e si intreccia con il territorio.  In occasione dei dieci anni del Rapporto GreenItaly, si coglie una accelerazione verso il Green del sistema imprenditoriale italiano con uno studio su oltre 300 storie di economia circolare. Record di eco investimenti nel 2019, anno in cui la quota raggiunge un valore pari a 21,5%, corrispondente a un valore assoluto di quasi 300 mila imprese e di 7,2 punti superiore a quanto registrato nel 2011.

Sarà un’occasione per firmare il Manifesto per il Clima di Symbola con ospiti di eccezione:

  • Domenico Sturabotti, Symbola
  • Stefania Saccardi, Regione Toscana
  • Cristina Squarcialupi, Chimet
  • Fabrizio Bernini, ZCS
  • Ugo Biggeri, Etica Sgr

Ti aspettiamo dalle 17.30 presso la Casa dell’Energia di Arezzo, per festeggiare insieme.

Metti la data in agenda ed organizza il tuo lavoro ed i tuoi impegni per non mancare.

Seguiranno Light Dinner & Music.

Siamo dispiaciuti, abbiamo raggiunto il numero massimo di registrazioni.

Puoi vedere l’evento Streaming su LinkedIn e Facebook

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca il link!