La piattaforma innovativa AskMe Finance è un importante sostegno al mondo dei Professionisti: fornisce al consulente numerosi vantaggi in termini di proposta di nuovi servizi ai propri Clienti e di conseguenza nuove opportunità di fatturato.

Elevare il valore dei servizi resi dal Commercialista è possibile grazie alle potenzialità della nuova tecnologia informatica AskMe Finance, offerta in modalità “Software as a Service” (ovvero pago un canone di un software senza preoccuparsi degli aspetti informatici) che ha lo scopo principale di trasformare un dato da un flusso di dati «standard», presente in ogni azienda , il libro-giornale, in una completa analisi economica e finanziaria pronta ad essere analizzata e spiegata con un linguaggio Business vicino al Cliente. Il risultato è dirompente: il dato contabile acquista nuovo valore in quanto viene trasformato velocemente ed automaticamente in informazione gestionale. Questo concetto è noto come data monetization, ovvero dati che si trasformano in buon fatturato di Studio.

I vantaggi di AskMe Finance

La piattaforma, opportunamente configurata e personalizzabile, è un innovativo strumento di gestione e consultazione che, partendo dalla prospettiva economico-finanziaria, evidenzia le prestazioni delle aziende clienti in possibili ambiti di applicazione, come:

  • Analisi economico-finanziaria per il Controllo di Gestione aziendale
  • Revisione Contabile e supporto alla redazione delle carte di lavoro
  • Base di dati a supporto della parte economico-finanziaria del Business Plan
  • Analisi dei fattori della Crisi di Impresa e possibilità di redigere informative complete per il Tribunale nelle nuove procedure Fallimentari
  •  Supporto ai processi di valutazione d’azienda
  • Due Diligence economico-finanziarie per le operazioni straordinarie quali quelle di M&A.

Non adempimenti, quindi, ma proposte ad alto contenuto professionale.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci qui