18 gennaio 2018

sedApta Academy Industry 4.0, l’innovazione parte dalla formazione

Il 23 gennaio 2018, sedApta, nostro partner nella sfida all’innovazione, inaugurerà presso i sedApta Labs di Sestri Levante la “sedApta Academy Industry 4.0”, un vero e proprio centro di formazione permanente.

Leggi di più

12 gennaio 2018

Lascaux ti aiuta ad accedere al Voucher MISE per la MPMI!

Il Voucher MISE per la digitalizzazione delle MPMI è un’importante occasione per le imprese italiane di innovare, e Lascaux, per i propri clienti, si occupa di gestire la parte di presentazione domanda.

Leggi di più

10 gennaio 2018

Zabbix e IoT: analisi proattiva dei dati in ottica Industria 4.0

Lascaux, al fine di implementare una soluzione di monitoraggio predittivo di tipo Industria 4.0 dei propri sistemi, reti e server web, sceglie Zabbix come piattaforma di riferimento.

Leggi di più

20 dicembre 2017

Aruba sceglie la suite Askme per il proprio Customer Care

Una suite di prodotti al servizio del Customer Care, integrando tutti i canali di contatto del Cliente. È questo uno degli obiettivi che Aruba intendeva raggiungere dotandosi di una nuova piattaforma di Service Management.

Leggi di più

25 ottobre 2017

AskMe Chat per il 1522, numero nazionale Antiviolenza e Stalking

Lascaux consolida il rapporto con il Telefono Rosa: venerdì 13 ottobre presso la Sala dell’Associazione della Stampa Estera si è infatti tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi strumenti di comunicazione del servizio 1522.

Leggi di più

31 ottobre 2016

Lascaux partner di Process Factory per il progetto Menarini MPF

Il progetto MPF nasce dall’esigenza del Gruppo Menarini di formalizzare i propri processi operativi per analizzarli e per divulgare ai dipendenti interessati le relative procedure, rendendole facilmente accessibili e consultabili.

Leggi di più

1 febbraio 2016

La intranet del Gruppo Salini Impregilo fra le migliori dieci al mondo

Dopo Ragan’s 2014 Employee Communications Awards, INTRA.NET Award 2015 ed European Excellence Awards 2015 un altro riconoscimento per questo progetto, di cui Lascaux ha curato la realizzazione tecnica su piattaforma Microsoft SharePoint.

Leggi di più