Cybersecurity e la Privacy

Il nostro impegno verso la Sicurezza delle Informazioni

Security

Lascaux per la Cybersecurity e la Privacy


Abbiamo intrapreso un percorso altamente sfidante per garantire ai nostri clienti la gestione di dati e informazioni secondo gli standard di Sicurezza ISO/IEC 27001

La rapida evoluzione del panorama informatico avvenuta negli ultimi anni pone inevitabilmente l’attenzione sulle minacce ad esso connesse, che risultano in costante crescita. I trend tecnologici come l’Internet of Things e il 5G contribuiscono ad ampliare la superficie di attacco, con oltre 40 miliardi di dispositivi online previsti entro cinque anni. A questo si aggiunge la nuova ondata di ransomware che si dimostrano sempre più sofisticati. I Paesi si stanno impegnando nel creare normative che proteggano la sicurezza e la privacy dei cittadini e siano in grado di anticipare le minacce emergenti. È per questo che sempre più aziende, scegliendo di passare al digitale, hanno la necessità di individuare organizzazioni in cui riporre la propria fiducia. Garantire tale sicurezza e fiducia diventa quindi responsabilità di tutti, incluso il settore pubblico e privato, e ciò richiede nuovi talenti, migliori competenze tecniche, rafforzate collaborazioni e maggiori attività di ricerca. Ognuna di queste condizioni deve essere coltivata per poter risultare competitivi.

In LASCAUX conosciamo bene le sfide della trasformazione digitale e abbiamo vissuto questo percorso in un ambiente altamente complesso. E’ nostra responsabilità condividere questa esperienza così come trovare sempre nuove opportunità per amplificare il nostro impegno. Organizzazioni, aziende e Paesi stanno adottando standard sempre più severi nell’ambito della sicurezza informatica. In molti parlano di co-innovazione, collaborazione e partnership. Ma parlarne non basta, servono gli strumenti giusti per poter avere conversazioni produttive, condivisione delle migliori esperienze e apprendimento esperienziale.

Ecco perché LASCAUX sta investendo nella Certificazione ISO/IEC 27001, focalizzandosi sui temi della cybersecurity e della privacy. In collaborazione con aziende primarie nella fornitura di servizi Cloud alla PA e alle Aziende, con il supporto di consulenti qualificati, ed una crescente galassia di partnership con società di fornitura di servizi hardware e software, LASCAUX vuole diventare sempre più un punto di riferimento per i servizi professionali e le soluzioni IT, adottando i più elevati standard di sicurezza.

L’impegno a lungo termine di LASCAUX per la Sicurezza informatica si riflette anche in ambito R&S, attraverso la collaborazione con Università italiane in progetti di R&S e le numerose iniziative di formazione attuate, con l’obiettivo di contribuire a promuovere i talenti futuri e a sviluppare competenze per la prossima generazione.

Il raggiungimento degli obiettivi qui descritti è garantito da un saldo Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni, periodicamente revisionato e migliorato dalla Direzione e con il coinvolgimento dell’intera azienda, al fine di garantire la completa aderenza a un contesto in continua evoluzione e rappresentare così un valido riferimento per tutte le organizzazioni.

Non rimane che unirvi a noi in questa sfida!
Lascaux