Il programma di investimento del progetto “G.R.E.T.A.” prevede un servizio di studio di fattibilità di primo livello (servizio A2).

L’obiettivo del progetto “GRETA” è supportare lo sviluppo e la commercializzazione di un prodotto innovativo per la gestione dei rifiuti tramite l’utilizzo della Digital Transformation attraverso la realizzazione di uno studio di fattibilità volto a:

  • Valutazione fattibilità idea di progetto: attività finalizzata a valutare il livello di maturità e di innovatività del Modello di Business di Lascaux in relazione all’idea innovativa “GRETA”, i fattori di competitività diretta e il vantaggio competitivo e l’impatto sociale.
  • Stesura di una proposta di progetto per la partecipazione ad iniziative europee per la ricerca e per l’innovazione, che permetterà il lancio del prodotto innovativo GRETA sul mercato di riferimento.

Il prodotto GRETA ha l’obiettivo di creare un’infrastruttura tecnologica che possa invertire la tendenza dei paesi del Sud-Europa nel vedere i rifiuti come un problema piuttosto che una risorsa.

Investimento totale ammesso: 16.400,00 Euro 

Contributo totale assegnato: 16.236,00 Euro