Passa al contenuto principale Passa al piè pagina

Consolidate & Rebuild

20 anni di ricerca, formazione e sviluppo.

20 anni di ricerca, formazione e sviluppo.

Fondata nel 2004 come software house, oggi Lascaux è un ecosistema digitale in continua evoluzione.

Specialisti in tecnologia, offriamo sviluppo software di alto livello e molto altro: consulenze per la trasformazione digitale, progettazione di esperienze utente avanzate, servizi di cybersecurity e creazione di soluzioni di business personalizzate. Grazie alla nostra piattaforma proprietaria AskMe, aiutiamo le aziende a ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza operativa.

Da 20 anni supportiamo la crescita digitale delle imprese italiane.

Il nostro obiettivo per i prossimi 20 anni? Rendere il business più efficiente, trasformare la complessità in soluzioni concrete e diventare il partner di riferimento per le aziende che scelgono di affrontare con decisione le sfide del futuro.

808080+
Risorse
8080+
Clienti
8080%
di fatturato nel 2024
8080%
del fatturato investito in R&D

Laying the foundation to build the future

Il 13 dicembre abbiamo celebrato il nostro 20° anniversario con una giornata fuori dall’ordinario, dedicata alla formazione e al confronto sull’innovazione digitale, a cui hanno partecipato collaboratori, clienti, partner ed esperti del settore.

Articolata in sessioni tematiche di discussione, corredata da demo interattive con le nostre soluzioni, la giornata si è svolta negli uffici di Arezzo, recentemente ristrutturati e rinnovati, per concludersi in una grande serata di festeggiamenti presso l’Arezzo Equestrian Centre.

Ai-Open Day

Abbiamo dedicato la giornata all’innovazione aziendale, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale: dalle sue applicazioni per migliorare l’efficienza aziendale al suo ruolo nei processi operativi e accademici, senza trascurare le sfide che pone. Il panel del pomeriggio, dedicato all’impatto della tecnologia sulla società, è stato introdotto dal CEO Giuseppe Bistoni. Il responsabile R&D Marco Becattini ha moderato la discussione, affiancato dal professor Enrico Vicario, ordinario di Ingegneria del Software all’Università di Firenze, e da Matteo Vagnoli, GenAI Center of Excellence Lead and Responsible AI di Swiss Re. A conclusione dei lavori, il Chief Technology Officer di Lascaux, Michele Mearini, ha delineato le prospettive strategiche e gli sviluppi futuri dell’azienda.

Connect, create, celebrate

In uno scenario incantevole, si sono svolti i festeggiamenti: una ricca cena, molti brindisi e varie premiazioni, per celebrare il traguardo raggiunto – e darci un’occasione per connetterci, faccia a faccia, con colleghi e clienti.

Unisciti alla nostra storia di innovazione.

Rivoluziona anche tu i tuoi processi aziendali.