Case Study

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SOLUTIONS

Aruba rafforza il suo Customer Care con AskMe Suite


La mole di richieste supportate da un colosso come Aruba, il più grande Service Provider italiano, richiede una specifica attenzione al cliente ma soprattutto un’elevata qualità del supporto tecnico. Le solidità delle nostre soluzioni e la loro adattabilità allo specifico contesto aziendale ci ha resi i partner ideali per innovare il customer service dell’azienda.


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di clienti gestiti




di clienti gestiti

Manager Insieme, l’app Findomestic che trasforma le conversazioni corporate in risultati


Chat di gruppo, messaggistica diretta, invio e ricezione di news e file, possibilità di commentare ed esprimere il proprio parere: l’app Manager Insieme, basata sulla nostra soluzione Together, connette i manager di Findomestic permettendo loro dialogare in modo semplice, efficace senza ricorrere a canali esterni.


Manager Insieme, l’app Findomestic che trasforma le conversazioni corporate in risultati
L’intranet di Salini Impregilo:  più custom, più efficiente.

L’intranet di Salini Impregilo: più custom, più efficiente.

Il Nielsen Intranet Design Award 2016 premia la componente comunicativa e l’infrastruttura tecnica e professionale della nuova Intranet del Gruppo Salini Impregilo. Il portale, realizzato con Microsoft Sharepoint, testimonia la solida esperienza di Lascaux sulle piattaforma CMS enterprise.



Front-end personalizzato

Le potenzialità in termini di personalizzazione ed estensibilità hanno consentito alla nuova intranet di supportare il Gruppo Salini Impregilo nel consolidamento della propria cultura corporate.

35K dipendenti connessi

La intranet come riferimento unico per tutti i dipendenti e come strumento di lavoro utile ed efficace. Una nuova forma di comunicazione per migliorare i processi operativi.

L’intranet di Salini Impregilo:  più custom, più efficiente.

AskMe Chat in supporto al 1522

Telefono Rosa ha scelto AskMe Chat, la nostra smart live chat, per offrire supporto in real time e h24 alle vittime di violenza e stalking del servizio 1522. Il nostro team, in collaborazione con Lift-d, ha inoltre realizzato il sito istituzionale e dell’app 1522 disponibile per iOS e Android.


Assistenza veloce e discreta

Le vittime possono chiedere informazioni o segnalare uno stato di pericolo, il quale verrà gestito con priorità assoluta, in real time e rimanendo in completo anonimato. La chat è accessibile dal sito, desktop e mobile, o dall’apposita app.

Gestione dell’assistenza ottimizzata

Le operatrici 1522 sono organizzate in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza; le richieste sono smistate grazie all’integrazione chatbot-operatrice; le attività sono sotto controllo grazie a statistiche e report dello storico.

AskMe Chat in supporto al 1522
Endless Features

SELPER, L’automazione nel processo di recruiting in Findomestic


Il processo di selezione del personale è stato recentemente rivisto e automatizzato grazie all’introduzione della soluzione software SELPER.

La particolare architettura del prodotto realizzato appositamente per Findomestic permette un processo multimediale e multi-piattaforma che si snoda attraverso siti web pubblici ottimizzati per device mobili, test interattivi su tablet e colloqui tradizionali.

Tutto il processo è governato in un’unica applicazione web che permette di gestire migliaia di candidati all’anno seguendone passo per passo la selezione dal primo contatto fino al contratto di assunzione.


SELPER, L’automazione nel  processo di recruiting in Findomestic