Case Study
Scopri tutti i nostri maggiori casi di successo
Aruba rafforza il suo Customer Care con AskMe Suite
La mole di richieste supportate da un colosso come Aruba, il più grande Service Provider italiano, richiede una specifica attenzione al cliente ma soprattutto un’elevata qualità del supporto tecnico. Le solidità delle nostre soluzioni e la loro adattabilità allo specifico contesto aziendale ci ha resi i partner ideali per innovare il customer service dell’azienda.
di clienti gestiti
Manager Insieme, l’app Findomestic che trasforma le conversazioni corporate in risultati
Chat di gruppo, messaggistica diretta, invio e ricezione di news e file, possibilità di commentare ed esprimere il proprio parere: l’app Manager Insieme, basata sulla nostra soluzione Together, connette i manager di Findomestic permettendo loro dialogare in modo semplice, efficace senza ricorrere a canali esterni.
L’intranet di WeBuild: più custom, più efficiente.
Il Nielsen Intranet Design Award 2016 premia la componente comunicativa e l’infrastruttura tecnica e professionale della nuova Intranet del Gruppo WeBuild. Il portale, realizzato con Microsoft Sharepoint, testimonia la solida esperienza di Lascaux sulle piattaforma CMS enterprise.
Front-end personalizzato
Le potenzialità in termini di personalizzazione ed estensibilità hanno consentito alla nuova intranet di supportare il Gruppo WeBuild nel consolidamento della propria cultura corporate.
35K dipendenti connessi
La intranet come riferimento unico per tutti i dipendenti e come strumento di lavoro utile ed efficace. Una nuova forma di comunicazione per migliorare i processi operativi.
AskMe Chat in supporto al 1522
Telefono Rosa ha scelto AskMe Chat, la nostra smart live chat, per offrire supporto in real time e h24 alle vittime di violenza e stalking del servizio 1522. Il nostro team, in collaborazione con Lift-d, ha inoltre realizzato il sito istituzionale e dell’app 1522 disponibile per iOS e Android.
Assistenza veloce e discreta
Le vittime possono chiedere informazioni o segnalare uno stato di pericolo, il quale verrà gestito con priorità assoluta, in real time e rimanendo in completo anonimato. La chat è accessibile dal sito, desktop e mobile, o dall’apposita app.
Gestione dell’assistenza ottimizzata
Le operatrici 1522 sono organizzate in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza; le richieste sono smistate grazie all’integrazione chatbot-operatrice; le attività sono sotto controllo grazie a statistiche e report dello storico.
SELPER, L’automazione nel processo di recruiting in Findomestic
Il processo di selezione del personale è stato recentemente rivisto e automatizzato grazie all’introduzione della soluzione software SELPER. La particolare architettura del prodotto realizzato appositamente per Findomestic permette un processo multimediale e multi-piattaforma che si snoda attraverso siti web pubblici ottimizzati per device mobili, test interattivi su tablet e colloqui tradizionali. Tutto il processo è governato in un’unica applicazione web che permette di gestire migliaia di candidati all’anno seguendone passo per passo la selezione dal primo contatto fino al contratto di assunzione.