CONDIVIDI

Il mio percorso in Lascaux è iniziato un po’ per caso, quando un giorno, mentre guardavo i feed su LinkedIn, mi venne proposto di partecipare ad un corso di formazione chel’azienda stava organizzando.

Pensai che fosse un treno che non potevo perdere. Nel giro di poche settimane ci fu il primo test, poi il colloquio ed infine la selezione finale.

Fortunatamente sono riuscita a superare tutte le prove: il contesto era abbastanza nuovo, avevo basi informatiche dovute agli studi universitari, ma ciò che presentava il corso era ben diverso.

I ragazzi del laboratorio ci fecero da insegnanti; fu molto interessante vedere come ognuno di loro avesse un ruolo ben definito nell’azienda e in cosa fossero specializzati: erano uno più preparato dell’altro e nel giro di qualche mese, anche chi non aveva mai programmato, riuscì a portare a casa parecchie nozioni.

Finita la formazione, arrivò la notizia più bella: l’assunzione per i primi 3 mesi.

Nel corso di questo primo breve periodo le ansie e paure erano altissime, come si può immaginare, visto che iniziava la mia prima esperienza lavorativa. Sono stata sin da subito affiancata da coloro che mi avevano accompagnata fino a quel momento e sono stati in grado di non farmi mai sentire fuori posto o non adatta, nonostante le mie difficoltà iniziali.

La prima settimana fu quella più difficile: ambiente nuovo, nuove conoscenze da fare ma soprattutto l’obiettivo principale era quello di riuscire a dimostrare che quel posto che mi ero conquistata, me lo meritavo. Sin da subito ero stata responsabilizzata con piccole decisioni che ogni giorno avevo il compito di prendere, perché si sa, il lavoro in team prevede che ognuno contribuisca in qualche modo ed anche in questa situazione mi son sentita sempre supportata. Terminati i tre mesi ebbi un’altra bella notizia: altri tre mesi erano lì ad aspettarmi ma, oltre al tempo che mi veniva dato per continuare a dimostrare le mie capacità, le difficoltà aumentavano.

Infatti cambiarono i miei compiti, non lavoravo più sull’app su cui ero stata i mesi precedenti, ma venni spostata su uno dei progetti punta di diamante dell’azienda.

Poco dopo sono diventata membro ufficiale della squadra Lascaux.

Ad oggi continuo a lavorare a questo progetto e sono felice di tutte le competenze che sono riuscita ad acquisire nel corso di pochi mesi e per tutto ciò, devo solo ringraziare quelli che oggi sono i miei colleghi.

Ilaria Davascio
Ilaria Davascio JAVA DEVELOPER

Referrals

Career Blog


Lascaux è stato il treno che non potevo perdere

Lascaux è stato il treno che non potevo perdere

Il mio percorso in Lascaux è iniziato un po’ per caso, quando un giorno, mentre guardavo i feed su LinkedIn, mi venne proposto di partecipare ad un corso di formazione che l’azienda stava organizzando. Pensai che fosse un treno che non potevo perdere.

READ MORE

Da un corso di formazione a Java Developer in Lascaux

La mia esperienza con Lascaux ha inizio nel 2018, quando ho avuto l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione Java Enterprise organizzato da un’agenzia a Firenze.

READ MORE
Da un corso di formazione a Java Developer in Lascaux
Contact

Rimaniamo in contatto


Innova con noi

Innova con noi

Cerca posizioni aperte che corrispondono alle tue competenze e ai tuoi interessi. Siamo alla ricerca di persone appassionate, curiose e creative, e che amano spingersi oltre i confini.
POSIZIONI APERTE

Career Blog

Career Blog

Consulta i nostri consigli per la tua carriera, conosci le nostre persone e scopri di più sul lavoro che svolgiamo per i nostri clienti e per le comunità nelle quali operiamo.
SEGUI IL BLOG

Talent Community

Talent Community

Ricevi job alerts, news e le ricerche sulla base delle tue preferenze. Scopri tutte le opportunità che la nostra Talent Pool può riservarti.
Ti aspettiamo!
ISCRIVITI

CREDIAMO NELL'EVOLUZIONE DIGITALE