Background

La gestione dei processi di supporto e contatto con i clienti rappresenta sempre più un must per medie e grandi organizzazioni che hanno bisogno di garantire servizi strutturati e di qualità, monitorando il livello di soddisfazione.
In questo scenario il Service Desk deve garantire un adeguato supporto alla classificazione e tracciatura delle richieste (che siano incident IT o segnalazioni di diversa natura), permettendo un’analisi operativa dei dati (in tempo reale) e garantendo un sistema decisionale per i service manager.

 

Concept

ASKME permette di rispondere velocemente ed efficacemente alle richieste, apertura ticket, reclami e segnalazioni di Clienti o Utenti, contribuendo a migliorare l’efficienza dei processi e del personale. L’uso di AskMe come piattaforma per il Service Desk Management comporta numerosi vantaggi, sia in ordine all’aumento di efficienza del processo sia per la qualità: centralizzazione e standardizzazione dei processi, multicanalità, diminuzione della curva di apprendimento grazie all’interfaccia user-friendly e altamente configurabile, sistemi di notifica e alerting via SMS e mail.

 

Solution

ASKME è una piattaforma totalmente web sviluppata con tecnologia open, altamente integrabile e scalabile. Oltre al canale web i servizi della piattaforma sono erogabili tramite mail, SMS, Fax e telefono via IVR. Le richieste vengono consolidate e gestite dalla loro creazione alla risoluzione finale indipendentemente dal canale di provenienza. Askme prevede l’integrazione nativa con Kebos e con altri sistemi telefonici (es. Cisco) per ottenere i massimi vantaggi dalla computer-telephony integration.

“ASKME utilizzato in ambito di contabilità gestionale, ha garantito una soluzione efficace, e con costi contenuti, permettendo alle agenzie sul territorio di aprire richieste in modo semplice ed immediato ed alla sede di evadere le segnalazioni rapidamente e con un costante monitoraggio. ”

Gianluigi De Paolis Responsabile Reti, Sistemi TLC e Servizi, Findomestic Banca S.p.a.

60%

di saving sui costi di licenza per utente mese (*).

 

(*) benchmark di riferimento di prodotti di mercato simili (licenza concorrente fino a 50 utenti)

90.000

richieste aperte ed evase su base annua (uffici Contabilità e ufficio Studio Convenzioni)

Anno

2009 (Ongoing)

About Findomestic Banca S.p.a.

Specializzata dal 1984 nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato, è parte di BNP Paribas, primario Gruppo Bancario internazionale.

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Michele Mearini, responsabile Produzione e Sistemi al +39-334-2613870 o manda una email

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Clienti

Findomestic Banca
Banca delle Marche
Gruppo Equitalia
Cofidis
Gruppo Engineering

PRODUCT FEATURES

  • Help Desk

    Askme supporta le più classiche esigenze di help desk management, trouble ticketing, escalation, SLA & asset management.
    Aderente agli standard ITIL.
  • Contact

    Con Contact, soluzione rivolta alle esigenze di comunicazione in multicanalità, Askme può offrire funzionalità avanzate di fonia (modulo Voce) SMS, Fax, mail e instant messaging.
  • Workflow

    Gestione della segnalazione, incident, escalation verso i gruppi specialistici, notifiche di lavorazione dei ticket e controllo dei livelli di servizio.
  • B.I.

    Motore di ricerca full-text, con associazioni logiche mediante metadati.
    Business Intelligence integrata mediante reporting operativo ed andamentale.