Background

La telefonia, sia business sia consumer, è ormai sempre più veicolata da reti IP, LAN e Internet. Per per l’adozione del VOIP la possibilità di integrazione con processi e applicativi è al contempo il maggior vantaggio e la caratteristica meno utilizzata.

 

Concept

Rendere possibile “out-of-the-box” la gestione multicanale delle comunicazioni e fornire un framework semplice per l’integrazione con applicativi esistenti mediante l’integrazione di  sistema di telefonia e contact management CTI evoluto, leggero, scalabile, adatto sia al consumatore che alle piccole e grandi aziende.

 

Solution

I nostri laboratori hanno creato AskMe Contact, piattaforma di Contact Management basata su  telefonia VOIP e CTI, frutto della pressocché decennale esperienza nel campo della Computer Telephony Integration. E’ un nuovo prodotto che si arricchisce ogni giorno di nuove funzionalità

“Contact ha interconnesso le 4 sedi di Lascaux permettendo la gestione centralizzata di tutti i servizi di Application Management con accesso profilato dei nostri clienti, integrandosi con Askme HD Suite”

Michele Mearini
Direttore Produzioni e Sistemi, Lascaux S.r.l.

25%

il miglioramento su base mensile del tempo di presa in carico delle segnalazioni di Incident grazie alle applicazioni IVR 24/7 integrate con Askme HD Suite.

10.000

…e oltre le chiamate mensili, sia interne sia PSTN gestite mensilmente da Contact.

Anno

2011 (Ongoing)

About Lascaux

Lascaux eroga per piccole e grandi aziende servizi di application management 24/7 e realizza progetti di Information e Communication Technology grazie a Contact.

Vuoi saperne di più?

MIchele Mearini, CIO  al +39-334-2613870 o manda una email.

PRODUCT FEATURES

  • Connettività, multicanalità e security

    Voce, FAX, Email, SMS, IVR, WIFI Access Point, Router, Firewall, Proxy: all in one place.
  • Computer Telephony Integration

    Un framework completo e potente per integrare processi e applicativi esistenti o crearne di nuovi per ogni esigenza.
  • Architettura distribuita

    Facile setup di una architettura distribuita per la gestione di tutti i canali disponibili, utile sia alla intercomunicazione tra nodi, sia per la gestione centralizzata dei processi e delle statistiche.
  • Strong Authentication

    6 modalità diverse per i processi di autenticazione out-of-band basati su credenziali one-time veicolabili tramite SMS e IVR.