Background

L’esigenza di Findomestic Banca è quella di fornire ai responsabili delle strutture CRC (Centri Relazioni Cliente) e CRZ (Centri Recupero di zona) uno strumento che consenta di efficientare l’operatività giornaliera di presidio telefonico. L’obiettivo è quello di avere un riscontro realtime sulle performance del servizio attraverso un impatto visivo immediato.

 

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo supportato Findomestic Banca nella progettazione e ingegnerizzazione della soluzione software, complessa sia per l’integrazione con il sistema Cisco sia per la presentation su schermi TV LCD sia per la profilatura dei dati esposti.

 

Il Risultato

SOL – Seguito On Line è stato realizzato con i più moderni ed efficienti Framework MVC J2EE Oriented (Spring MVC, Spring Security, Hibernate). L’integrazione con il sistema Cisco UCCE consente la visualizzazione realtime su Wall Monitor dei principali indicatori legati all’attività telefonica degli operatori Findomestic: stato agenti, chiamate gestite su skill, chiamate perse, tasso di efficienza, chiamate in coda, proiezione indice di prestazione giornaliera e molti altri. I dati vengono visualizzati attraverso diagrammi a torta, istogrammi ed indicatori colorati per fornire una sintesi immediata sugli andamentali giornalieri.

“Il SOL è uno strumento di grande utilità che ha permesso di efficientare il processo di allocazione degli operatori telefonici sui diversi centri operativi migliorando la qualità del servizio clienti.”

Gianluigi De Paolis

Responsabile Reti, Sistemi TLC e Servizi, Findomestic Banca S.p.a.

20%

Percentuale di efficientamento relativa al numero di chiamate gestite dagli operatori.

15

Wall Monitor di 42 pollici installati nei centri operativi cliente.

Anno

2012

About

Findomestic Banca S.p.A
Findomestic Banca è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. E’ stata costituita nel 1984, come società finanziaria su iniziativa d’istituti di credito italiani e francesi

Vuoi saperne di più?

Contatta Giuseppe Santo, ingegnere responsabile del progetto a +39-338-4201935 o manda una email.

Cliente

Findomestic Banca

PRODUCT FEATURES

  • MVC Web Oriented Architecture

    Una piattaforma web progettata utilizzando i più moderni ed efficienti Framework MVC.
  • Cisco UCCE Integration

    L’ integrazione applicativa è effettuata attraverso l’accesso al database AWDB di entrambi i side (A e B).
  • High Availability

    L’utilizzo di un’architettura ridondata e di un bilanciatore di rete garantiscono continuità operativa e scalabilità del sistema.
  • Visual charts

    Rappresentazione grafica dei dati realtime e degli indicatori di performance: pie chart, istogrammi.