Background

Enaip Toscana Formazione e Lavoro è una società che opera nei settori dell’orientamento, istruzione, formazione e lavoro.
L’attività di Enaip Toscana è finalizzata a valorizzare la formazione della persona, a sensibilizzare le istituzioni e la società civile sulla centralità della formazione, a favorire l’occupazione e la promozione della professionalità attraverso servizi di qualità e ad incentivare lo sviluppo locale attraverso la diffusione di una cultura aperta all’innovazione tecnologica organizzativa e sociale.

 

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo realizzato la nuova comunicazione sul web di ENAIP Toscana, realizzando il progetto grafico del portale ed enfatizzando le due aree di maggior interesse: la Persona e l’Azienda. L’incrocio tra domanda ed offerta è stato realizzato permettendo alle aziende di inserire gli annunci di lavoro ed alle persone di inserire il proprio curriculum vitae (anche sottoforma di video-curriculum), dichiarando le proprie competenze e capacità tecniche.

 

Il Risultato

www.enaip.toscana.it è stato realizzato con uno dei più diffusi ed utilizzati Content Management System (Drupal) presenti sul mercato dell’open source, implementando funzionalità di back-office ad hoc per il personale di ENAIP Toscana.

“Dopo tanti anni era necessario modernizzare la nostra comunicazione sul Web orientandola sempre più alle aziende ed alle persone in cerca di lavoro.”

Lorenzo Landucci


Project Manager, ENAIP Toscana Formazione e Lavoro

60%

Visite concentrate sull’offerta formativa di ENAIP Toscana.

80.000

Hits al mese con più di 2.500 visite mensili.

Anno

2010

About ENAIP Toscana

ENAIP Toscana Formazione e Lavoro è una società consortile a responsabilità limitata che opera nei settori dell’orientamento, istruzione, formazione e lavoro.

Vuoi saperne di più?

Contatta Michele Mearini, responsabile Produzione e Sistemi a +39-334-2613870 
o manda una email.

Cliente

ENAIP Toscana Formazione e Lavoro

PRODUCT FEATURES

  • Web presence 2.0

    Una piattaforma per la comunicazione sul canale web orientata all’interazione con gli utenti e al social networking.
  • Content Management System

    Un motore per la gestione dei contenuti web: redazione, approvazione e pubblicazione.
  • Gestione curricula

    Funzionalità sviluppate grazie al CMF di Drupal che integra features custom all’interno dell’area di redazione.
  • SEO - Analytics

    Ricerca keywords, analisi del traffico sul sito, strategia di ottimizzazione on-page, ottimizzazione link interni/esterni.