Background

Findomestic è una delle più importanti realtà nel settore dei prestiti personali, carte, leasing, mutui, assicurazioni e cessione del quinto, con una forte caratterizzazione sul territorio.
L’adozione di una politica di ottimizzazione dei processi interni e di efficientamento della relazione verso i propri clienti ha portato alla necessità di dotarsi di uno strumento flessibile, personalizzabile ed adattabile ai diversi processi aziendali.

 

Il progetto

Partendo dalle esigenze del Cliente abbiamo reso disponibile, in modalità Software as a Service, il nostro prodotto di Service Desk – ASKME – che opportunamente personalizzato e configurato ha permesso di supportare Findomestic nella tracciatura e nel monitoraggio di alcuni processi aziendali: dal rapporto tra gli uffici centrali e le agenzie\filiali di zona per l’ottimizzazione dei processi contabili, a quello tra la sede e gli account per la stipula di accordi e convenzioni.

 

Il prodotto

ASKME è una piattaforma web di Service Desk Management che permette di rispondere velocemente ed efficacemente alle richieste di Clienti o Utenti, contribuendo a migliorare l’efficienza dei processi e del personale.

“L’integrazione tra ASKME e la nostra Intranet ci ha permesso di organizzare le relazioni tra gli Uffici centrali e le Agenzie in modo semplice e strutturato, efficientando i tempi e l’organizzazione del lavoro.”

Alberto Antonelli

Responsabile Contabilità Clienti e Partner, Findomestic Banca S.p.a.

4.000

Pratiche mensili gestite dagli Uffici Contabilità Business.

>30

Utenti collegati contemporaneamente nella giornata per le lavorazioni di back-office.

Anno

2012

 About Findomestic Banca S.p.a.

Specializzata dal 1984 nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato, è parte di BNP Paribas, primario Gruppo Bancario internazionale.

Vuoi saperne di più?

Contatta Michele Mearini, CIO, al +39-334-2613870 
o manda una email.

Cliente

Findomestic Banca S.p.a.

PRODUCT FEATURES

  • Help Desk suite

    Piattaforma web di Service Desk Management, Trouble Ticketing, Help Desk di 1°-2° livello, SLA&Asset management.
  • CTI

    Con Kebos, soluzione per esigenze di comunicazione in multicanalità, ASKME offre funzionalità avanzate di fonia, SMS, Fax, mail e IM.
  • Workflow

    Gestione segnalazione incidente, escalation verso i gruppi specialistici, notifiche lavorazione ticket e controllo livelli di servizio.
  • Knowledge base – B.I.

    Motore di ricerca full-text con associazioni logiche mediante metadati. Business Intelligence integrata mediante reporting operativo.